G-STADIA.IT

Scritto da dragonice on . Postato in Articoli

 

Quest'anno FIFA 22 è arrivato nella versione next-gen su PS5, Xbox Series X | S e Google Stadia, lasciando fuori la versione PC che non disponde quindi della tecnologia Hypermotion. Per i nostri tornei abbiamo quindi deciso di usare la versione di FIFA 22 per Stadia, la medesima delle console di ultima generazione accessibile però a tutti con il solo acquisto del gioco, trattandosi di una piattaforma di Cloud Game.

Dato che ancora in molti non conoscono Stadia abbiamo deciso di fornirvi una breve introduzione a questo nuovo modo di giocare e fornirvi alcuni link utili per ulteriori approfondimenti.

Partiamo quindi dai requisiti di Stadia per poi illustrarvi come registrarvi e iniziare a giocare in pochissimi minuti!

Per giocare a Stadia è necessaria una connessione stabile di almeno 10 Mb/s per giocare a 720p, di almeno 20Mb/s per giocare a 1080p o di almeno 35Mb/s per giocare in 4K. Per il 4K è necessario l'abbonamento a Stadia PRO a 9,99€ al mese, che oltre al 4K ti regala giochi ogni mese e ti riserva sconti speciali.

Soddisfatti i requisiti il primo passo da fare è la registrazione gratuita con il vostro account Gmail sul SITO UFFICIALE. Terminata la registrazione vi verrà richiesto di provare Stadia PRO gratuitamente associando una carta. Potete benissimo accettare la prova oppure saltare questo passaggio grazie a questa comoda guida: Registrazione a Stadia senza una carta.
Una volta registrati, prima di acquistare FIFA 22 o qualsiasi altro gioco, potete provare i titoli free to play per verificare che la vostra connessione sia sufficiente a far girare i giochi presenti nel catalogo.

Ma da quale dispositivo è possibile giocare? Beh, Stadia non richiede un hardware dedicato e permette di giocare da PC (tramite chrome), Smartphone (tramite APP ufficiale) o TV (tramite Chromecast Ultra, Chromecast con Google TV o app per Android TV).
Anche per quanto riguarda i Joystick avete libera scelta, quello ufficiale è sicuramente il più ottimizzato, ma sono compatibili anche quelli di terze parti che fanno senza problemi il loro dovere. Unica raccomandazione se non potete connettervi tramite ethernet è usare il Wi-Fi a 5Ghz.

Testata la piattaforma non vi resta altro che acquistare FIFA 22 o qualsiasi altro gioco dallo Store per poterlo avviare subito dopo, senza nessun download e tempo di attesa per gli aggiornamenti che sono già inclusi. Stadia è una piattaforma di giochi in streaming e quando giochiamo stiamo usando i Server di Google, dove sono già installati giochi, aggiornamenti e patch!

Se volete rimanere aggiornati su Stadia e se avete bisogno di aiuto vi lasciamo i collegamenti a G-STADIA, la prima community italiana dedicata a questa piattaforma:

Sito Web
Gruppo Facebook

REGOLAMENTO AGONISTICO

Scritto da Roberto on . Postato in Articoli

lo staff pubblica in formato PDF, quindi scaricabile da tutti, il regolamento agonistico per la stagione FIFA19.
tale regolamento

SOSTITUISCE IN TUTTO E PER TUTTO TUTTI I REGOLAMENTI PRECEDENTI PUBBLICATI.

l'unico riferimento quindi per i player è e sarà esclusivamente questo regolamento.
se nel corso della stagione, accadranno avvenimenti con casistiche non previste dal regolamento, lo staff si riunirà e valuterà singolarmente la questione.

il fatto che il regolamento fisiologicamente non possa prevedere tutte le casistiche in assoluto, non vuol dire che esse siano permesse o vietate, ma come si è detto, verranno attentamente valutate dallo staff.

CONTINUARE A GIOCARE SU FIFALEAGUE IMPLICA L'AUTOMATICA ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

per cui i player successivamente, sono pregati di astenersi da qualsiasi polemica su di esso.
ogni player è obbligato a rispondere in questo post , scrivendo di aver letto e accettato o meno tale regolamento.

lo staff non giustificherà nessun player che per non aver letto il regolamento, incapperà in violazioni dello stesso.

DOWNLOAD REGOLAMENTO 2019

TALE REGOLAMENTO POTRA’ ESSERE SOGGETTO AD AGGIORNAMENTO O MODIFICHE DURANTE LA STAGIONE AGONISTICA ATTRAVERSO COMUNICATI EMESSI DALLO STAFF NELLO STESSO POST.

LO STAFF ( Dragonice, Codyecolupi, Zanardi, Kaka85xxx, Casio13)